Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:POGGIBONSI11°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Cultura giovedì 15 settembre 2016 ore 14:43

Arriva la cicogna e i consigli per le mamme

Nel volume che sarà presentato a Poggibonsi tutte le informazioni utili per le neo-mamme dalla gravidanza allo svezzamento



POGGIBONSI — Il libro "Arriva la cicogna", a cura di Jessica Magnani, è scritto da Sebastiano Tofani, Pierangelo Pedani e da Carlo Buffi e sarà presentato venerdì16 Settembre alle 17,30 alla libreria Il Mondo dei Libri.

Un libro di facile lettura scritto  dai medici che si trovano a dover dare risposte alle neo mamme.

Potrà essere un modello da seguire per sapere come ci si comporta con i neonati.

Facili nozioni da poter applicare, senza alcuna difficoltà per la madre, comprese le piccole patologie che possono nascere dal momento in cui i bimbi sono affidati alle sole cure dei genitori.

Alla presentazione del libro vi saranno gli interventi di Sebastiano Tofani, Niccolò Buffi, Pierangelo Pedani, Jessica Magnani.

La presentazione è organizzata e promossa dalla libreria con il patrocinio del Comune.

 Sebastiano Tofani, specializzato in pediatria, neonatologia e patologia neonatale, ha lavorato all'ospedale Mayer, alla Usl 11 di Empoli e come primario di Neonatologia alla Usl 7 di Siena e alla Usl 10 (San Giovanni di Dio). Pierangelo Pedani, psicologo, è Direttore U.O. Psicologia Usl 7 Siena. Jessica Magnani, psicologo, è esperta in mediazione familiare. Carlo Buffi, deceduto nell'ottobre 2015, è stato primario di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Campostaggia e Direttore del Dipartimento Materno-Infantile. Introduce Fabrizio Mandorlini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno