Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 19:35

Arriva la pista di pattinaggio, cambia la sosta

In piazza Berlinguer arriva la novità del Natale 2022. Novità per i parcheggi intorno al centro che diventano a disco orario e non più a pagamento



POGGIBONSI — A Poggibonsi si inizia a respirare aria di Natale. Arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio, e già da domani, 22 novembre, inizieranno le operazioni di allestimento. Prende corpo il cartellone di eventi natalizi frutto di un percorso di condivisione che vede insieme Amministrazione, Confesercenti e Confcommercio, associazione ViaMaestra e Fondazione Elsa. 

“Un cartellone di eventi in centro storico che avrà il suo clou nel periodo natalizio proprio per rendere la nostra città attrattiva al massimo delle sue potenzialità attraverso un complesso di collaborazioni, idee, risorse e anche valutazioni – dice l’assessore Fabio Carrozzino – La pista di pattinaggio su ghiaccio si colloca in questo progetto ed è stata accompagnata da valutazioni e accorgimenti specifici sul fronte della sosta, come sollecitato dai commercianti stessi”.

La pista di pattinaggio, richiesta dall’associazione ViaMaestra, sarà attiva dal 26 novembre all’Epifania in piazza Berlinguer. Dalle verifiche, effettuate su richiesta dell’associazione stessa, è emerso che non è possibile per motivi di sicurezza procedere con l’uso parziale dello spazio carrabile, che sarà dunque completamente occupato dalla pista. Con l’inizio dell’allestimento entrerà in vigore il divieto di sosta su tutta la piazza. 

Questa attrazione porterà novità nei posti auto vocino al centro. I parcheggi a pagamento posti su via Trento, sia sul lato limitrofo a piazza Berlinguer, sia dalla parte opposta ovvero dal centro commerciale a largo Gramsci, saranno trasformati in parcheggi a disco orario, estendendo in tal senso la richiesta arrivata da ViaMaestra.

Laddove possibile abbiamo cercato di raccogliere le sollecitazioni fermo restando che sono stati messi a disposizione ben 96 posti auto a sosta libera al primo e secondo piano del centralissimo parcheggio della stazione. Una trasformazione recente che è stata proprio in questi giorni accompagnata da adeguata segnaletica. Il lavoro procede su tutti i fronti”. Il progetto di eventi e allestimenti per il Natale 2022 sarà svelato nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità