Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 21:10
Arrivi e partenze tra i dottori di famiglia

Il 1° ottobre è una data cruciale nel quale alcuni dottori entrano in servizio e altri salutano andando in pernsione
POGGIBONSI — Pensionamenti e trasferimenti portano sempre un certo movimento tra il personale sanitario. In questa tornata sono molti i medici di famiglia che salutano i loro pazienti per raggiunti limiti di età.
Il primo ottobre entreranno in servizio: Anna Elisa Cavallaro - medico di medicina generale nell’ambito di Siena e Monteriggioni, con ambulatorio a Siena -; Fulvia Romanello - medico di medicina generale nell’ambito di Siena e Monteriggioni, con ambulatorio a Siena -; Matteo Vannoni - medico di medicina generale nell’ambito di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa e Radicondoli, con ambulatorio a Colle Val d’Elsa.
Si ricorda che il 30 settembre cesserà il dottor Roberto Giannini, medici di medicina generale nell’ambito di Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano e Pienza. I suoi assistiti dovranno fare una nuova scelta.
Il 12 settembre è entrata in servizio nell’ambito di Poggibonsi la dottoressa Luciana Di Giacomo, medico di medicina generale.
Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.
Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.
Una decisione importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI