Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 10:35

L'associazione via Redipuglia chiude i battenti

Lo annunciano con una lettere sui social i tre fautori del gruppo di esercenti che negli anni scorsi ha rivitalizzato la strada



POGGIBONSI — Il periodo storico appena passato è stato molto difficile con i due anni di Covid e le negli ultimi mesi il boom delle bollette sta mettendo a dura prova i commercianti. Da questo quadro è facile comprendere come in questa fase iniziative collaterali di partecipazione e creazione di eventi che stimolino la partecipazione siano lasciate da parte.

E' proprio questa la causa della chiusura dell'associazione commercianti di via Redipuglia a Poggibonsi che ha perso la partecipazione dei negozi del quartiere e si è trovata di fatto svuotata. Con una lettera apparsa sui social il direttivo annuncia che è stato deciso di chiudere l'associazione perché l'interesse ad andare avanti in questo progetto ripartendo dopo un periodo notevolmente tosto è stato scarsissimo e anche un po' inaspettato.

"Abbiamo investito quasi 10 anni in tutto ciò, 10 anni di sacrifici, confronti, arrabbiature, risate, allegria, ma tutto ahimè ha un inizio e una fine. Vi promettiamo che però nel nostro piccolo, unendo le forze di coloro che ne avranno voglia continueremo a far sentire la nostra presenza. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato per tutti questi anni partecipando ai nostri eventi. Ma chiudiamo in bellezza - Spiegano gli esercenti - Quel poco che abbiamo a disposizione sarà donato a due associazioni importanti del nostro territorio, Anffas e Beautiful Mind che si prendono cura con amore e con passione dei bambini e ragazzi che in qualche modo hanno bisogno di un supporto"

Una notizia che lascia con l'amaro in bocca i cittadini del quartiere ma non solo, si tratta di un malessere diffuso quello dei piccoli negozi che progressivamente scompaiono e non si genera un ricambio, caso lampante il centro storico, che si sta svuotando sempre più di attività sommerse dalle spese e impossibilitate ad andare avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità