Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 16:08

Tornano le fiere in presenza, la Valdelsa c'è

Fmv Trasmissione Meccaniche porta la sua filosofia al Mecspe di Bologna. Prodotto di punta dell'azienda l'esperienza di impresa Ecofriendly



POGGIBONSI — Presenti e motivati questo è lo stato d'animo della aziende valdelsane. In particolare Fmv Trasmissione Meccaniche sarà al Mecspe di Bologna. Il prodotto di punta dell'azienda sarà l'esperienza di impresa Ecofriendly e delle prospettive che si aprono.

Costanza Conti, presidente della storica azienda metalmeccanica di Poggibonsi, commenta così la partecipazione alla più importante fiera del settore metalmeccanico e manifatturiero in Italia che ci sarà dal 23 al 25 novembre.

"Lo scorso anno anche avevamo già preventivato di essere al Mecspe. Purtroppo tutto fu annullato causa Covid - fa notare Conti – Nell’arco delle tre giornate noi saremo parte del "Percorso Mecspe ecofriendly". La nostra azienda nelle sue strategie aziendali adotta una politica green ed è attenta all’ambiente".

Fmv Trasmissioni Meccaniche è tra le aziende menzionate nel percorso eco-friendly al Mecspe 2019, la sua scelta è l’energia pulita.  La produzione viene alimentate da energia prodotta da fonti rinnovabili. Si aggiungerà un nuovo braccio robotizzato per rendere automatica la colata all’interno della fonderia. E’ che quindi va ad aiutare la crescita della qualità del prodotto e la sua sostenibilità. Il portfolio aziendale presto si arricchirà di una nuova linea di prodotti volti a valorizzare gli scarti in alluminio.

Nello stabilimento si producono più di 2000 tipi di pulegge e getti in lega di alluminio. Una realtà che si configura quale azienda orientata all'export. Grazie alle sue conoscenze e capacità è fornitrice della maggior parte delle aziende costruttrici di macchinari edili e agricoli. Fmv ha un fatturato in crescita negli ultimi anni. I mercati di riferimento, oltre l’Italia e l’Europa, sono anche Stati Uniti, Venezuela. Un vanto per l'intera vallata e un presidio economico importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità