Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Politica venerdì 05 novembre 2021 ore 10:21

Azione interviene sul tema "fast food"

Riccardo Clemente esprime una serie di critiche nei confronti dell'Amministrazione comunale nella programmazione delle attività per la città



POGGIBONSI — Non le manda a dire Riccardo Clemente  sulla questione Mc Drive tra Poggibonsi e Barberino Tavarnelle “Siamo ancora nel mezzo della peggiore delle pandemie, dobbiamo cogliere le occasioni dei fondi del Pnrr con progetti di area vasta che migliorino la nostra città e la sua vivibilità, dobbiamo essere il Capofila di questa progettualità con i comuni limitrofi, invece il sindaco Bussagli discute di panini del Mc Drive.”

Clemente chiede un ripensamento delle politiche comunali nell'ottica di allargare le vedute e pensare come Valdelsa. L'intero territorio avrà giovamento dall'apertura di nuove attività che portano servizi e opportunità.

Continua elencando le necessità per i cittadini di Poggibonsi: più progetti che migliorino la qualità della vita e la vivibilità: lavoro, salute, servizi alle persone, posteggi, decoro, sicurezza, verde urbano. 

"Azione Poggibonsi chiede a questo Sindaco e questa Giunta di pensare al futuro con una progettualità diversa. Dobbiamo ripartire dalle manutenzioni ordinarie di strade e verde urbano per arrivare a progetti più grandi e di lungo periodo. Non si può investire un milione nel rifacimento di una strada e poi camminare sulla pista verde per Colle e vedere staccionate abbattute e chiodi pericolosi. Dobbiamo intervenire sui temi che da anni creano problemi ai cittadini, ad esempio dobbiamo spingere la nostra controllata Acque spa a programmare un piano ventennale di sostituzione della rete idrica che è ormai un colabrodo".

Propone all'Amministrazione di avviare una collaborazione proficua con i Comuni limitrofi, l'occasione del Pnrr è unica e va sfruttata per migliorare infrastrutture, sanità e ambiente, tre aspetti che andranno ad incidere sulle generazioni future. 

Da qui l'ultimo affondo "Vogliamo sentire il nostro Sindaco parlare di progetti e futuro con gli altri sindaci della Valdelsa e non di farmacie e Mc Drive". Un argomento quello del fast food che sta tenendo testa nelle dialettica politica locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità