Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 15:27

"Ballo pubblico", al Festival è di scena la danza

Piazze d'Armi e di città prosegue offrendo una serata tutta dedicata alle coreografie. Doppio spettacolo alle 19,30 e alle 21,30



POGGIBONSI — Una domenica a passo di danza al Cassero domani 27 giugno. Una serata dedicata a Ballo Pubblico, la rassegna che fa parte del Festival Piazze d'armi e di città, dedicata alle coreografie .

Alle 19,30 Radio Elvis, ideato, diretto e coreografato da Francesca Lettieri darà il via letteralmente alle danze. Le musiche saranno quelle di Elvis Presley e due pezzi saranno interpretati live da Claudio Tosi alla voce e Maurizio “Pise” Sammicheli alla chitarra.

Lo spettacolo ha come media partner Radio 3 Network. Mirko Roppolo sarà infatti lo speaker radiofonico e curerà anche una inedita istallazione sonora.

Ispirato al mito della libertà e della trasgressione, Radio Elvis è un “happening”, un evento visionario tra una trasmissione radiofonica e uno spettacolo di danza; sullo sfondo la musica libera e travolgente di Evis Presley. In un’epoca di restrizioni e confinamenti lo spettacolo è un inno alla libertà del corpo, all’energia e alla sensualità incarnate con intensità trasgressiva nei corpi di 4 danzatrici. Lo spettacolo è aperto a soli 35 spettatori, per questo è consigliata la prevendita. I biglietti saranno di 12 euro intero, 10 euro ridotto soci Coop e bambini.

A seguire, alle 21,30 si susseguiranno 3 performance. La prima, "Perdutamente" è un’anteprima della compagnai Adarte, per la regia e coreografia di Paola Vezzosi, interpretata da Lorenzo Di Rocco e Isabella Giustina. Nello spettacolo si immagina un possibile post mortem di Giulietta e Romeo e di chi si amò “da morire”. Eros, l’amore: la causa propulsiva a cui il corpo risponde obbediente. 

Di seguito la compagnia Compagnia NATURALIS LABOR presenta "A royal bird" per la coreografia e regia di Luciano Padovani, di e con Alice Carrino.

Chiuderà la serata "Manbuhsa", per la coreografia di Pablo Girolami, interpretato da Giacomo Todeschi, Pablo Girolami, Musica di Ugate Sooraj – Jota Karloza Hey Furtila (hey Perky) – Miss Clo Demaso – Holed. Coin Alma de Terra – A Macaca & Peter Power.

Manbuhsa è un’immagine: due ragazzini che giocano in una risaia. Stimolata dal fascino per le civiltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra due danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Biglietto unico per i tre spettacoli: Intero 12 euro – Ridotto 10 euro (soci Coop, bambini).

Informazioni e prevendite presso il Teatro Politeama in orario cinema e on-line sul sito omonimo. Una serata dove il fascine del ballo la farà da padrone tra le suggestioni del Cassero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca