Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 31 dicembre 2021 ore 10:19

Basket, il Ds Moroni fa il punto della situazione

Il Poggibonsi nella pausa natalizia si ricarica per ripartire, Covid permettendo, tornando a vincere come era negli obbiettivi di inizio campionato



POGGIBONSI — Un anno complicato che ha visto la squadra valdelsana ripartire col campionato anche se le prestazioni non sono state ottimali. Il Direttore sportivo Moroni analizza questi 12 mesi che stanno per salutarci.

"Come Poggibonsi abbiamo cercato di ripartire ad Agosto con l’entusiasmo che merita questa società, cercando di mettere dentro più qualità possibile per costruire le basi di un buon settore giovanile ed una prima squadra competitiva .Nonostante le tante difficoltà, Covid ed  infortuni, abbiamo cercato di gestire al meglio l’inizio di questa stagione. Ovviamente il mio ringraziamento speciale lo voglio rivolgere a tutte quelle persone che ci permettono di andare in palestra e fare attività nella maniera più sicura possibile. E’ veramente impagabile il loro prezioso aiuto"

Facendo un bilancio dall'inizio del torneo ad ora Moroni ammette che la squadra non è partita benissimo, ma esprime fiducia nel gruppo e è sicuro che i risultati si vedranno. A proposito di gare l'ultima contro asciano è stata molto bella.

Il Ds ne parla con entusiasmo "Una partita che ha dimostrato quello che ci siamo detti fin da agosto. Abbiamo visto gioco, intensità, ma soprattutto ho visto i miei ragazzi tornare in campo a divertirsi. Sono molto fiducioso in quello che questi ragazzi con coach Riccardini possono fare. Poi ovviamente i conti si faranno alla fine".

Dopo questo risultato, spiega il dirigente, i giocatori hanno compreso i propri valori e siano consapevoli di cosa possono fare. Il cambio di coach ha voluto dare una scossa per far tornare la fiducia nei ragazzi, ultimamente molto giù di corda.

Adesso è la situazione sanitaria a preoccupare Moroni "In questo momento dobbiamo capire anche le nuove disposizioni che arrivano dall’alto. Credo che sarebbe il caso di pensare bene ad un protocollo su come proseguire il resto della stagione. Viviamo in un momento dove i contagi intorno a noi sono in esponenziale aumento e dobbiamo valutare bene tutto quello che succede ora dopo ora. La situazione è critica, lo sappiamo benissimo, ma tutti noi vogliamo continuare a giocare e finire il resto della stagione come anno scorso. Dobbiamo andare avanti, ma è necessario avere delle indicazioni che ci aiutino nella gestione delle difficoltà portate dal Covid.

L'augurio è quello di tornare presto in palestra e riprendere ad allenarsi e a giocare in sicurezza, con la speranza che la morsa del virus allenti presto la presa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità