Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Sport mercoledì 08 dicembre 2021 ore 12:15

Basket: esonerato Aprile, arriva Riccardini

Riccardo Riccardini

Cambio della guardia sulla panchina del Poggibonsi. L'avvicendamento arriva a seguito della terza sconfitta consecutiva



POGGIBONSI — I giallorossi della pallacanestro cambiano guida. Il coach Aprile non è più l'allenatore della prima squadra, resta comunque nell'organico del Basket Poggibonsi allenando gli under 13.

Sono state fatali le 3 sconfitte consecutive subite dalla squadra per far decidere ai dirigenti di mandare un segnale forte al collettivo.

Arriva Riccardo Riccardini, che esprime così i suoi progetti "La società ha voluto dare un segnale forte a tutto il gruppo e adesso non possiamo noi tutti permetterci di sbagliare. In questo momento a questa squadra manca carattere, fiducia e punti di riferimento. Il ds Moroni ha costruito molto bene il rooster, ma ci sono dei meccanismi che ancora non sono oleati bene. Ci sono giocatori che non stanno rendendo per il loro reale valore. Dopo uno scossone del genere, dobbiamo tutti mettere in campo il 200%. Lo dobbiamo a questa società, lo dobbiamo al presidente, ai tifosi e a tutte le persone che ci sostengono. La squadra è questa, io cercherò di tirar fuori il meglio dai ragazzi."

Il nuovo coach esprime ottimismo per ricreare la fiducia e ritrovare il gioco e la competitività del gruppo. Per questo chiede serenità ai giocatori, il tempo per ripartire c'è e adesso è necessario lavorare molto per essere competitivi contro Terranova e Asciano.

"E’ importante ora capire che possiamo e dobbiamo fare molto di più ed io sono qui ad aiutare i ragazzi a rendere al massimo. Ringrazio il presidente ed il direttore sportivo per la fiducia che mi hanno dimostrato e lavorerò con tutto me stesso per far tornare Poggibonsi una squadra competitiva ed il Bernino un fortino difficile da espugnare". chiude il nuovo allenatore.

Una bella scossa per tutto l'ambiente giallorosso che nelle ultime settimane ha avuto un periodo buio, ma che adesso vuole rialzare la testa e tronare a vincere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità