Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 19:58

Black out improvviso nella zona sud della città

Disagi per decine di famiglie. L'interruzione ha colpito l'area di via del Colombaio e Senese. Per ripristinare la corrente ci sono voluti 40 minuti



POGGIBONSI — Improvvisamente decine di famiglie sono rimaste senza luce attorno alle 19 nella zona sud di Poggibonsi, più precisamente in via del Colombaio e via Senese.

Un disagio per tante di persone che hanno dovuto ricercare pile lampade e candele per ovviare all'assenza dell'elettricità.

Il tam tam si è presto diffuso sui social, i ripetitori delle compagnie telefoniche sono rimasti attivi e attraverso i cellulari o cittadini hanno invaso i social con decine di post che raccontavano la rabbia e il disagio per questo guasto, durato per una quarantina di minuti.

Abituati alla presenza quotidiana e ormai indispensabile dell'energia elettrica che permette il funzionamento dei tanti strumenti elettrici ed elettronici che fanno parte della nostra vita, la mancanza di corrente ha creato un disagio notevole.

Questo episodio evidenzia la consapevolezza di quanto siamo legati all'elettricità e quanto sia ormai fondamentale per la nostra vita di tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità