Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:02

"Buoni scuola" per le famiglie poggibonsesi

Stanziato il budget da parte della Regione Toscana. Oltre 30mila euro a sostegno della frequenza delle scuole d'infanzia paritarie e private



POGGIBONSI — Sono 86 le famiglie che potranno beneficiare del buono scuola sulla base della graduatoria e delle risorse disponibili.

La Regione Toscana ha stanziato per la cittadina valdelsana 31mila e 79,23 euro. 

"Un impegno di risorse che ci permette – ha dichiarato Susanna Salvadori, assessora alle Politiche Educative - di soddisfare la totalità delle richieste presentate che sono relative alle scuole dell'infanzia comunali e a quelle private paritarie. Siamo già a lavoro per erogare questo sostegno alle famiglie che grazie al bonus pagheranno una tariffa scontata sulla frequenza".

I buoni serviranno a coprire le spese sostenute per la frequenza degli asili e della scuola d'infanzia e l'accesso ai buoni, destinati ai residenti in Toscana, è legata all'Isee e ad altri requisiti richiesti.

Nel Comune di Poggibonsi sono state presentate 95 domande di cui quattro escluse perché provenienti da iscritti alla scuola statale e cinque non ricomprese nella graduatoria perché relative a famiglie esonerate dal pagamento su richiesta dei servizi sociali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno