Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:02

"Buoni scuola" per le famiglie poggibonsesi

Stanziato il budget da parte della Regione Toscana. Oltre 30mila euro a sostegno della frequenza delle scuole d'infanzia paritarie e private



POGGIBONSI — Sono 86 le famiglie che potranno beneficiare del buono scuola sulla base della graduatoria e delle risorse disponibili.

La Regione Toscana ha stanziato per la cittadina valdelsana 31mila e 79,23 euro. 

"Un impegno di risorse che ci permette – ha dichiarato Susanna Salvadori, assessora alle Politiche Educative - di soddisfare la totalità delle richieste presentate che sono relative alle scuole dell'infanzia comunali e a quelle private paritarie. Siamo già a lavoro per erogare questo sostegno alle famiglie che grazie al bonus pagheranno una tariffa scontata sulla frequenza".

I buoni serviranno a coprire le spese sostenute per la frequenza degli asili e della scuola d'infanzia e l'accesso ai buoni, destinati ai residenti in Toscana, è legata all'Isee e ad altri requisiti richiesti.

Nel Comune di Poggibonsi sono state presentate 95 domande di cui quattro escluse perché provenienti da iscritti alla scuola statale e cinque non ricomprese nella graduatoria perché relative a famiglie esonerate dal pagamento su richiesta dei servizi sociali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità