Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 19:25

Cambia la viabilità in via Montegrappa

L'asse viario sarà soggetto a un cambio di sensi unici che dovrebbero favorire la sicurezze e ridurre gli incidenti



POGGIBONSI — Nuova viabilità sperimentale nell’area di via Montegrappa e via Redipuglia dove saranno introdotte modifiche nel senso di marcia di via della Costituzione e di via Verdi. 

“L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza di quest’area e in particolare su alcuni snodi - spiega il sindaco David Bussagli – Negli anni sono state introdotte modifiche di vario tipo, in particolare relative al funzionamento del semaforo e al rafforzamento della segnaletica verticale e orizzontale. Con le prossime modifiche, basata sulla inversione del senso di marcia su due strade, intendiamo migliorare la fluidità dei percorsi e soprattutto guadagnare ulteriormente in sicurezza”.

Le modifiche saranno introdotte giovedì 29 giugno per come definite dalla Polizia Municipale in seguito ad un periodo di osservazioni e valutazioni che hanno riguardato in particolare l’intersezione tra via della Costituzione e via Montegrappa in direzione Borgaccio, snodo che si è dimostrato maggiormente critico.

Le variazioni. Sarà invertito il senso di marcia in via della Costituzione, nel tratto tra via Redipuglia a via Montegrappa. Di conseguenza sarà invertito anche il senso di marcia in via Verdi nel tratto tr a via Montegrappa e via Redipuglia per adeguare la mobilità del quartiere e rendere facilmente raggiungibile il distretto Usl.

In tutta l’area le direttrici predominante sono quelle verso la zona Usl e via Borgaccio e quindi, utilizzando via Verdi per raggiungere via della Costituzione, si avranno solo svolte a destra come avviene nelle rotatorie. L’inversione dei due sensi di marcia comporterà la ridefinizione complessiva della mobilità di tutto il quartiere per come segnalato.

La nuova viabilità sarà oggetto di un periodo di osservazione al fine di comprendere l’efficacia della sperimentazione sul fronte sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro