Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social

Attualità Lunedì 19 Giugno 2023 ore 15:32

Riapre la strada di Lecchi interrotta per frana

Da questa mattina l'itinerario è nuovamente percorribile dopo i lavori urgenti avviati in seguito ad uno smottamento



POGGIBONSI — Novità per la viabilità valdelsana. Di nuovo percorribile la strada di Lecchi, a Poggibonsi che era stata interrotta a metà maggio in seguito ad uno smottamento avvenuto tra il bivio del Poggiarello e l’incrocio con la strada di Spedaletto.

“Come emerso dalle verifiche e dai sopralluoghi eseguiti si è reso necessario un vero e proprio intervento di consolidamento – dice il sindaco David Bussagli - Ci siamo adoperati per eseguirlo e ripristinare in tempi rapidi la normale viabilità su questo tratto di strada, consapevoli del disagio che si era venuto a creare con la sua interruzione”.

L’intervento di consolidamento e stabilizzazione ha preso il via subito dopo le prime immediate operazioni di ripulitura, demolizione della sede stradale e rimozione del piano di sottofondo. Dopo le ultime operazioni di questa mattina  la viabilità è stata ripristinata. L’intervento non è terminato poiché è necessario un periodo di assestamento prima della sistemazione definitiva con la stesa dell’asfalto.

“Nonostante il maltempo abbia condizionato l’esecuzione dei lavori, questi si sono svolti in poche settimane e ci consentono oggi di rendere la strada di Lecchi nuovamente percorribile”, chiude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo studente dell’Istituto Ricasoli di Colle di Val d’Elsa bissa il titolo del 2023 nella finale disputata alla scuola Tessieri di Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica