Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 18:16

Campostaggia diventa a "misura" di donna

Una settimana di visite dedicate alle patologie femminili, dal 19 al 25 aprile. Sul sito dei "Bollini rosa" si trovano i servizi e gli orari



POGGIBONSI — L’ospedale di Campostaggia partecipa, insieme alla Fondazione Onda e all’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, alla sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile. L’ospedale dedicherà una settimana alla salute della donna, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. 

Saranno offerti gratuitamente diversi servizi, consultabili sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

“L’istituzione della Giornata - spiega Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia - nasce dalla precisa volontà di rappresentare la specificità di genere nelle problematiche di salute, in quanto le donne si ammalano in modo diverso dagli uomini e devono adottare strategie specifiche per tutelare la propria salute". 

L'emergenza Covid non deve fermare la prevenzione e la cura delle tante patologie esistenti, cosa che invece sta accadendo anche per il timore delle persone che sono riluttanti a recarsi in ospedale per i controlli. Tante visite sono state posticipate, ma da alcuni mesi le attività sono riprese e l'iniziativa dell'ospedale valdelsano vuole andare incontro alle esigenze di tante donne che altrimenti rischiano di "saltare" la prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità