Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 15 marzo 2017 ore 13:46

Caos rifiuti, quali chiarimenti del sindaco

​La lista civica Insieme Poggibonsi interviene nuovamente sul gestore unico Sei Toscana dopo i risultati dello studio del Centro Studi Sintesi di Mestre



POGGIBONSI — "Dal 2013 ad oggi i costi per i cittadini della nostra provincia sono aumentati del 13% rispetto alla media toscana, così come i costi unitari di smaltimento, aumentati anche questi del 20%. Questi i risultati del gestore unico presentato come unica strada per ridurre i costi e migliorare il servizi - si legge in una nota -. Un processo di accentramento del potere che ha coinvolto anche la Sanità Toscana con un conseguente peggioramento dei servizi sanitari locali. Accentrare il potere per aumentare i costi e peggiorare i servizi. La sintesi della politica di questa classe dirigente.

Avevamo una Società di servizi, Sienambiente, che bene o male funzionava e che garantiva un servizio efficiente con costi contenuti - spiega la lista civica -. Personale orgoglioso del suo lavoro che oggi si trova al centro di indagini giudiziarie per colpa di qualche manager. Pur restando garantisti questa é la realtà.

Dopo pochi anni ci ritroviamo con un gestore unico per tre Province, indagini giudiziarie e uno studio che certifica costi elevati e gestione inefficiente che si ripercuote anche a livello locale - si legge -. Un esempio: a Poggibonsi non potete smaltire un barattolo di vernice vuoto presso il centro raccolta e dovete pagare 200 euro per il ritiro da ditta privata. A Siena potete portarla all'isola ecologica. Ma non é lo stesso gestore?
Cosa pensa il nostro Sindaco dei risultati deludenti di Sei Toscana?.

Alla nostra ultima interrogazione sulle indagini della magistratura ha lasciato rispondere il capogruppo Burresi che ha balbettato una poco efficace difesa d'ufficio mentre Bussagli ha fatto una delle sue peggiori figure nascondendosi dietro sterili polemiche contro le opposizioni conclude la lista civica -. Presenteremo una interrogazione sui risultati scadenti di gestione per sapere cosa ne pensa la giunta che non può più esimersi dal prendere una posizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno