Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 10:47

Carabinieri scovano due giovani spacciatori

I militari hanno controllato varie zone in cui si spacciano e si consumano sostanze. Trovato alla guida un uomo ubriaco e che aveva con sé cocaina



POGGIBONSI — I carabinieri hanno battuto le aree di spaccio nel territorio di Poggibonsi. La prima operazione è consistita nel monitorare per oltre un’ora due diciannovenni del luogo, sospettati di attività di spaccio. 

I militari li hanno poi fermati mentre si spartivano 285 euro, della provenienza dei quali non riuscivano a dare contezza. Dalla successiva perquisizione domiciliare a casa del primo saltavano fuori 133 grammi di marijuana e l’attrezzatura per la pesatura e il confezionamento in dosi della roba smerciata, bilancino e ritagli di cellophane. Entrambi sono stati denunciati in concorso per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Poco dopo i carabinieri hanno fermato un 33enne di Barberino Tavernelle, trovato in possesso di poco più di un grammo di cocaina e dei residui di un’altra sostanza, tre mezze pastiglie (forse anfetamina, hanno detto i militari), contenute in una scatolina di latta nascosta in auto. Verranno analizzate nel laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Grosseto. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Siena in quanto consumatore di stupefacenti. Gli è stata sospesa la patente (è risultato positivo all'alcol test) e potrebbe essergli ritirato il passaporto. 

I carabinieri si sono poi dedicati ad approfondire una segnalazione ricevuta, relativa a due stagisti provenienti da un istituto alberghiero dell’hinterland vesuviano che, trovandosi a fare esperienza in un noto albergo cittadino, avevano subito fatto comprendere di avere una predilezione per gli stupefacenti. Nella stanza d’albergo occupata da uno dei due i militari hanno trovato 15 grammi di hascisc. Lo stage è durato poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità