Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 14:47

Casa di Chesino, ottima location da Start Up

firmato il protocollo fra Comune di Poggibonsi e Certaldo insieme alle Associazioni. Sarà lo spazio dell Start Up House



POGGIBONSI — L'idea e il progetto sono nati quando la Regione Toscana ha approvato un bando finalizzato a sostenere piccoli lavori di adattamento per spazi ed immobili da destinare all'esercizio di attività imprenditoriali.

L'obiettivo dunque è quello di favorire lo sviluppo di nuova imprenditorialità giovanile ed innovativa e Poggibonsi e Certaldo saranno insieme per questa sfida in due location.

A Poggibonsi l'edificio in questione è la Casa di Chesino, ex biblioteca che sarà recuperato con un investimento complessivo di 45 mila euro, cofinanziato dalla Regione per 26 mila euro. 

A Certaldo l'intervento riguarda il primo piano dell'edificio di via XX settembre, ex sede dell'ufficio tecnico comunale che avrà un costo 45 mila euro di cui 31 mila finanziati dalla Regione.

 "Un progetto – dicono i Sindaci di Poggibonsi e Certaldo David Bussagli e Giacomo Cucini - in cui crediamo e che è volto a creare un contesto favorevole per le imprese giovani per potenziare l'innovazione in funzione della crescita economica del territorio. E' una vocazione che ci appartiene e che sosteniamo, cogliendo pienamente le opportunità che si presentano per il territorio. Da qui la riconversione di spazi pubblici, ormai terminata, e il coinvolgimento delle Associazioni che nella loro quotidiana funzione di supporto alle attività imprenditoriali si sono messe a disposizione per offrire un'ampia gamma di servizi a supporto delle imprese. Il percorso va avanti e entra nella fase operativa".

Nasceranno uffici in grado di dare risposte in diversi settori merciologici


Le Associazioni di categoria si impegnano ad assistere le start up insediate nei moduli dei Comuni, in forma gratuita nei primi 6 mesi e a tariffa agevolate nei successivi periodi, mettendo a disposizione servizi a supporto alle imprese nella soluzione di problematiche gestionali. In particolare, durante il periodo di assistenza, le Associazioni di categoria forniranno alle start up insediate informazioni, approfondimenti, consulenza e assistenza su tutti gli aspetti che riguardano la gestione dell'impresa e dei rapporti che ne derivano con la pubblica amministrazione e il territorio in generale. I Comuni e le Associazioni di Categoria si impegnano inoltre a sviluppare azioni comuni per favorire l'individuazione delle risorse e degli strumenti esistenti o in fase di programmazione destinati allo sviluppo delle start up insediate; a diffondere informazioni sulle agevolazioni contributive e fiscali previste da leggi comunitarie, nazionali e regionali anche mediante iniziative congiunte di informazione e sensibilizzazione delle imprese insediate; a monitorare i risultati conseguiti e a valutare eventuali integrazioni del protocollo al fine del miglioramento dell'efficacia dello stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca