Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 17:52
Covid, risalgono a 47 i casi in tutta la Valdelsa
Preoccupa il focolaio scolastico a Colle Valdelsa. Tanti positivi anche a Poggibonsi, Barberino e Monteriggioni. Aumentano i ricoveri
POGGIBONSI — Qualche giorno di relativa calma e poi un nuovo balzo dei contagi. La situazione in Valdelsa vede altri 47 positivi, il numero più alto dall'inizio dell'anno.
Nel dettaglio a Colle, dove è stato individuato un focolaio all'interno di una scuola, i positivi sono 17, a Poggibonsi 10, Barberino-Tavarnelle 7, Monteriggioni 6, Sovicille 5 e San Gimignano 2.
Sono 2.505 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 46 persone.
Per quanto riguarda la fascia d'età sono gli under 18 i più colpiti dal virus.
La situazione negli ospedali vede un lieve incremento di ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 109 pazienti (ieri erano 107) e di questi 14 si trovano in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 52 (2 in più del giorno precedente) compresi gli 8 in "Rianimazione".
Situazione preoccupante a "Le
Scotte" dove ci
sono 109 ricoverati e di questi 17 si
trovano in condizioni più gravi.
Attualmente sono 1630 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 3.679 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta ci sono 206 contagiati e di questi 90 sono residenti nell'Aretino, 102 nel Senese, 13 nel Grossetano e 1 extra Usl.
In Toscana aumenta in modo consistente il numero dei ricoverati. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI