Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 29 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia di Nashville pubblica il video della sparatoria in cui muore il killer Audrey Hale

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 11:10

C'è ancora tempo per fare il servizio Civile

L'offerta arriva dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi che mette a disposizione alcuni posti per i giovani. Scadenza il 1° febbraio



POGGIBONSI — Possono essere fino a sei. E la Pubblica Assistenza li può accogliere tutti. Parliamo di volontari del servizio civile. Ci sono pochissimi giorni per iscriversi. Il bando infatti, aperto dal 1° gennaio 2023, chiuderà il 10 febbraio.

A chi è dedicato il bando? A giovani tra 18 e 28 anni. Dodici mesi per gli altri e non solo, venticinque ore settimanali e un compenso di 444 euro mensili. Una esperienza fondamentale per la propria formazione individuale, emotiva, per crescere anche nel lavoro che i giovani svolgeranno poi nelle proprie vite.

“Qui abbiamo a disposizione sei posti per i volontari del Servizio Civile Universale – fa notare Manuela Becattelli, presidente dell’associazione – Nell’ultimo bando, dello scorso anno, abbiamo avuto quattro domande. Noi spieghiamo a tutti i giovani che Servizio Civile è dare qualcosa di sé agli altri per poter crescere interiormente. Da questa capacità di dare si diventa anche più bravi ad ascoltare, ad essere empatici, a trovare le soluzioni. Nel mondo del lavoro contemporaneo sono skill davvero importanti perché il lavoro oggi è di gruppo, è integrazione con gli altri, è svolgere una funzione in equipe con altre persone, anche se da remoto, anzi per chi fa smart working essere capaci di ascoltare e trovare soluzioni è ancora più necessario”.

Per fare domanda e diventare volontario del Servizio Civile Universale è necessario presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma che si trova facilmente sul sito web della Pubblica Assistenza all’indirizzo www.pubblicaassistenzapoggibonsi.it/progetti/servizio-civile.

Una occasione importante di crescita e di formazione umana per i giovani che possono così entrare in contatto con il mondo del volontariato e dare una mano a chi ha bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un collegamento tra la Montagnola senese e la zona di Gambassi e Montaione nell'Empolese per combattere la siccità e ridurre gli sprechi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità