Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 12:20
Il Centro ricreativo estivo apre i battenti

Al via le iscrizioni per i bambini residenti nel Comune di Poggibonsi. Per tutto il mese di luglio sarà possibile usufruire del servizio
POGGIBONSI — Partono le iniziative per i ragazzi, una delle numerose che fioriscono con la chiusura delle scuole. Aperte le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo del Comune di Poggibonsi che si svolgerà per 4 settimane nel mese di luglio. Le domande, da presentare esclusivamente online, sono già aperte e lo resteranno fino al 18 giugno.
“Come sempre e come anche lo scorso anno abbiamo promosso un’attività estiva di qualità per accompagnare i bambini e le bambine nel mese di luglio - dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori - Restano le rimodulazioni organizzative necessarie per rispondere alle norme anti contagio, ma il nostro Centro Estivo si farà, in sicurezza e con l’obiettivo di far divertire i più piccoli attraverso un vero e proprio progetto educativo”.
Sulla scia del successo delle attività presentate negli anni precedenti, in questa edizione il progetto prende spunto dal film di animazione “Il mio vicino Totoro” di Hayao Myasaki. La magia del film costituirà il filo rosso delle attività.
Il Cre sarà attivo dal lunedì al venerdì, dal 5 al 30 luglio compresi, con orario 8-13. Luogo di svolgimento, la scuola d’infanzia comunale Mastro Ciliegia di via Sangallo, salvo diverse indicazioni relative alle norme legate all’emergenza sanitaria.
Possono essere iscritti i bambini residenti che abbiano un’età compresa fra i 3 anni e i 6 anni, la domanda d’ammissione deve essere presentata esclusivamente online tramite accesso diretto dal sito del Comune. Le attività formative per i più piccoli non si fermano e proseguono durante l'estate, per garantire continuità nell'apprendimento.ai bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI