Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:52
Colpo alla paninoteca, la telecamera li inchioda

Una rapina è avvenuta nella notte di venerdì in una nota paninoteca di Colle Val d'Elsa.Il titolare ha subito informato i carabinieri
POGGIBONSI — Il locale era in chiusura e infatti i due dipendenti stavano mettendo via le ultime cose e ripulendo il locale quando un ragazzo, coperto fino agli occhi con un giaccone mimetico, si è presentato alla cassa con una pistola scacciacani a salve, chiedendo di farsi dare l'intero incasso.
Ha agito con un complice che, senza volerlo, lo ha tradito chiamandolo per nome.
I carabinieri, avvisati dal titolare della paninoteca sono riusciti a risalire agli autori grazie anche alla telecamera di videosorveglianza.
Controllando nel database delle persone con precedenti, i carabinieri di Poggibonsi hanno effettuato una verifica nell'abitazione di uno dei due ragazzi che poteva corrispondere al nome che i due dipendenti della paninoteca avevano sentito.
Nell'abitazione del ragazzo perquisito è stata trovata la giacca mimetica servita per il colpo.
Messo alle strette dall'interrogatorio il ragazzo, originario dell'interland napoletano ma residente da tempo a San Gimignano, ha confessato di aver agito con un complice. Ha accettato di collaborare con le forze dell'ordine e ha confessato anche il nome dell'amico, originario anch'egli di Napoli e residente a Colle Val d'Elsa.
I due sono stati arrestati dai carabinieri di Poggibonsi e trasferiti nel carcere senese di Santo Spirito a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI