Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura martedì 30 novembre 2021 ore 12:09

Torna il concorso "Lettere di Natale in Valdelsa"

Anche quest'anno si ripete l'appuntamento che stimola l'estro artistico di grandi e piccini. La scorsa edizione ha avuto grande partecipazione



POGGIBONSI — Il Natale stimola creatività, calore e buoni sentimenti. Anche quest'anno con l'avvicinarsi del periodo natalizio torna il concorso letterario della Valdelsa. Possono partecipare ragazzi ed adulti e la partecipazione è gratuita, saranno  premiati con particolari riconoscimenti utili alle attività accademiche e formative, ricreative e artistiche.

L'idea nata da Alessio Berni ha avuto molto successo negli anni scorsi, consiste nel trascrivere la propria creatività in su un'apposita scheda che può essere richiesta unitamente al regolamento all’indirizzo terradivaldelsa@gmail.com o tramite le pagine Facebook del comitato all’indirizzo del gruppo "Terra di Valdelsa".

Gli elaborati dovranno essere consegnati via mail o alle segreterie degli Istituti Comprensivi coinvolti, entro il 15 dicembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 19 presso lo Stadio Comunale di Poggibonsi, in occasione di una cerimonia particolare con la collaborazione e la partecipazione delle associazioni di volontariato.

Il direttivo dell’associazione Gdp fautrice del progetto "Lettere di Natale in Terra di Valdelsa" composto da Roberto Pacciani, Edoardo Tistoni e Mauro Lotti, esprime fiducia “siamo certi che anche questa iniziativa porterà quel necessario entusiasmo, che in questo particolare momento che stiamo vivendo legato alla situazione pandemica, sarà fondamentale per continuare ad esser fiduciosi, guardando e raccontando il futuro in maniera positiva".

Lo scorso anno l'evento ebbe un grande successo nonostante la situazione sanitaria, segno che il sentimento natalizio è importante e radicato sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità