Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 11:44

Consegnato il bilirubinomentro a Campostaggia

Frutto di una raccolta di fondi tra i cittadini. L'associazione "il Masso" ha effettuato la donazione ai medici dell'ospedale



POGGIBONSI — Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di donazione all’Uoc Pediatria e Neonatologia dell’ospedale valdelsano un'importante donazione

Promotrice l’associazione “Il Masso” che ha  consegnato il bilirubinometro transcutaneo che ha sede a Poggibonsi, i cittadini e le aziende hanno contribuito ha raccogliere i fondi per questo strumento necessario a controllare l'ittero neonatale.

“Questo strumento - commenta Angelo Cardiello, direttore di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Campostaggia - consente di individuare precocemente un neonato a rischio di sviluppare nelle prime ore di vita una iperbilirubinemia severa e impedire in tal modo eventuali danni cerebrali permanenti. Un grazie all’associazione e a tutti coloro che hanno contribuito a questa importante donazione”.

Claudio Mascagni, presidente dell’associazione “Il Masso”, sottolinea “il coinvolgimento di cittadini e imprese per ottenere questo risultato".

L’utilizzo di questo strumento consentirà di ridurre il numero di neonati che hanno bisogno di controlli da effettuare attraverso una puntura sul tallone. Ciò va nella direzione di ridurre le cure fastidiose, in linea con il concetto di ospedale senza dolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità