Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 17:28

Covid, anche oggi pochi casi nella vallata

Numeri al minimo: sono 4 i contagi registrati nell'ultima giornata. E' stabile il dato dei ricoverati negli ospedali



POGGIBONSI — Si contano sulle dita di una mano, anche oggi 2 giugno, i contagi da Covid sul territorio. Sono 4 i positivi: 1  testa per Poggibonsi, Barberino Tavarnelle, Colle Valdelsa e San Gimignano.

Sono 741 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 17 persone. La fascia d'età più colpita è quella dei minorenni, con 10 segnalazioni. 

Risalgono i ricoveri. Al San Donato di Arezzo ci sono 37 pazienti (1 in più di ieri) e di questi, 9 si trovano in Rianimazione. Sono stazionari i degenti al Misericordia di Grosseto dove ci sono 20 malati, compresi i 9 in Terapia Intensiva. Stazionaria la situazione a "Le Scotte": 39 i ricoverati e di questi, 9 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 486 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 1.556 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 53 contagiati e di questi 15 sono residenti nell'Aretino, 19 nel Senese (compresa l'Azienda Ospedaliera), 18 nel Grossetano e 1 extra Usl.

Calano ancora i ricoveri sono meno di 500. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno