Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 19:40

Covid, non si arresta la corsa del virus

In Valdelsa oggi sono emersi altri 28 positivi, solamente tre in meno rispetto a ieri. Il maggior numero rilevati a Monteriggioni



POGGIBONSI — Dati del weekend molto elevati, ma sono stati fatti tanti tamponi. Il virus non molla comunque la presa. Rallenta un poco, ma i numeri sono ancora alti.

In Valdelsa si contano 28 casi odierni, 3 in meno rispetto a ieri. Sono così distribuiti tra i comuni del territorio: Monteriggioni ne ha il maggior numero 8, San Gimignano e Poggibonsi 6 ognuno, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle 3 ciascuno, Sovicille e Casole 1 a testa.

Sono 800 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 42 persone. Rispetto ai 64 casi, 17 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni e altrettanti sono i cinquantenni contagiati.

In salita il numero dei ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 76 pazienti (ieri erano 73) di cui 9 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 37 (3 in più del giorno precedente) compresi i 5 in "Terapia Intensiva". Sempre più impegnativa la situazione anche a "Le Scotte" dove ci sono 75 ricoverati e di questi 12 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente ci sono 1.179 senesi ancora contagiati. Salgono a quota 4.240 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono altri 166 positivi e di questi 86 sono residenti in provincia di Arezzo, 64 in quella di Siena e 16 nel Grossetano.

Oltre 900 i casi e tanti ricoverati in tutta la Toscana. Clicca qui per i dati regionali relativi al Coronavirus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità