Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 18:13
Covid, solo 6 casi in tutta la Valdelsa
Netto incremento dei ricoveri. Decedute 4 persone negli ospedali dell'Area Vasta. Pochi i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore
POGGIBONSI — Frena il Covid in tutta la Valdelsa. Dopo l'impennata di fine settimana, oggi sono appena 6 i casi riscontrati sul territorio. Di questi 2 a Poggibonsi, 3 a Sovicille e 1 a Barberino Tavarnelle.
Pressoché stazionario il dato provinciale che vede altri 30 casi nel Senese ( 3 in meno del giorno precedente).
Torna a crescere il numero dei ricoveri. Al San Donato di Arezzo ci sono 79 pazienti, 7 in più di ieri. Al Misericordia di Grosseto, invece, sono 26 i degenti in "Malattie Infettive" e 6 in "Terapia Intensiva".
Alle Scotte di Siena sono 52 i pazienti e di questi 7 sono in condizioni più serie.
Purtroppo negli ospedali Covid si registrano altri 4 decessi. Nel dettaglio vediamo che al Misericordia di Grosseto sono morti due uomini 92 anni e una donna di appena 54 anni. Al San Donato di Arezzo è spirata una 94enne per complicazioni dovute al virus.
Basso il numero dei tamponi effettuati oggi, appena 299. Attualmente i positivi in cura nella provincia senese sono 577 mentre 1502 sono le persone in quarantena.
In 28 sono usciti definitivamente dall'incubo Covid.
Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI