Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 17:27
Covid, positiva una bambina di 2 anni

La piccolina adesso è in isolamento. Contagio rilevato in ambito scolastico
POGGIBONSI — Oggi nella Valdelsa ci sono stati 2 casi di nuovi positivi: un uomo di 51 anni a Sovicille, già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico e una bambina di 2 anni a Poggibonsi. La piccola è risultata positiva ed è già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica. La rilevazione è avvenuta in ambito scolastico.
Saranno valutate le misure di sicurezza e controllo previste dalle scuole materne in questi casi, per tutelare i bambini, gli insegnanti e i genitori.
Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Ha evidenziato per il momento, 51 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.252 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI