Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 17:21
Covid, solo 1 nuovo caso nella vallata

L'unico positivo di oggi è registrato a Barberino Tavarnelle. Scendono i ricoveri. Nell'intera provincia di Siena si contano 31 guariti
POGGIBONSI — Solo una persona è stata trovata positiva in tutta la Valdelsa nelle ultime 24 ore, e l'unico caso è segnalato a Barberino Tavarnelle.
Sono 478 i tamponi eseguiti dalla Asl, che ha anche dichiarato definitivamente guarite 31 persone. La fascia d'età più colpita è quella dei minorenni, con 3 segnalazion sul territorio provinciale.
Scendono i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 30 pazienti (5 in meno rspetto a ieri) e di questi, 9 si trovano in Rianimazione. C'è 1 degente in più al "Misericordia" di Grosseto dove si contano 30 malati, compresi i 9 in "Terapia Intensiva". Migliora la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 37 ricoverati (2 in meno rispetto a ieri) e di questi, 11 si trovano in condizioni più gravi.
Attualmente sono 441 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 912 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta ci sono 26 contagiati e di questi, 8 sono residenti nell'Aretino, 5 nel Senese (compresa Azienda Ospedaliera Senese), 11 nel Grossetano e 2 extra Usl.
Continua a scendere il numero delle persone ricoverate. Clicca qui pe r vedere il dato regionale di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI