La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 16:51
Covid, sono 18 i nuovi positivi in Valdelsa
Rallentano i contagi: rispetto a ieri se ne contano14 in meno. Ospedali sempre sotto pressione per il numero di ricoveri
POGGIBONSI — Il virus frena la sua corsa nei Comuni valdelsani, ma la situazione nei nosocomi è tuttora preoccupante. Nei vari territori è San Gimignano ad avere più casi (6), a Poggibonsi sono 5. Barberino Tavarnelle ne segna 3 dopo il boom di ieri, Monteriggioni 2, Sovicille e Colle Valdelsa 1 a testa.
Sono 921 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 17 persone.
La fascia d'età più colpita è quella dei 40enni con 18 positivi, seguita da quella dei 50enni con 14 contagi.
Ricoveri sempre alti. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 120 pazienti (2 in meno di ieri) e di questi 21 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 3 nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 62 malati compresi i 11 in "Terapia Intensiva". Ritorna a crescere la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 111 ricoverati e di questi, 16 si trovano in condizioni più gravi.
Attualmente sono 1663 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.659 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta ci sono 240 contagiati e di questi 128 sono residenti nell'Aretino, 65 nel Senese, 47 nel Grossetano.
Nuova impennata di ricoveri. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI