Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:29

Covid, tornano a salire i positivi in Valdelsa

Sono 25 i casi riscontrati. Colle e Poggibonsi i Comuni con il maggior numero di contagiati. Aumentano anche i decessi alla Santa Chiara



POGGIBONSI — Torna a salire la curva del contagio in Valdelsa. Oggi sono 25 i nuovi casi, ben 16 in più del giorno precedente. 

Colle, con 10 casi, è il Comune con il maggior numero di positivi. Tanti anche a Poggibonsi che ne conta 8. Nel resto della Valdelsa a Monteriggioni sono stati accertati 3 contagi, a Barberino-Tavarnelle 2 e sempre 2 a Sovicille.

Purtroppo si segnala il decesso di altri due anziani della Casa di riposo Santa Chiara di  Poggibonsi. Nella Rsa valdelsana, che ha visto ben 32 ospiti su 33 contagiati, sale a 7 il numero totale delle morti in seguito al virus.

Tanti i senesi controllati, anche in virtù dello screening in programma oggi a Chiusi. Sono ben 1.877 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 27 persone.

La fascia d'età più colpite sono quelle dai 19 ai 34 anni e quella tra i 50 e i 64 anni. 

Calano i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 70 pazienti (3 in meno di ieri) e di questi 7 si trovano in "Rianimazione". Sale di una unità  la situazione al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 27 degenti, compresi i 5 in "Terapia Intensiva".
A "Le Scotte" ci sono 59 ricoverati (1 in meno del giorno precedente) e di questi 8 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 827 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.454 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 120 contagiati e di questi 53 sono residenti nell'Aretino, 67 nel Senese e 3 nel Grossetano.

Zona arancione sempre più reale. Clicca qui per vedere i dati regionali di oggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno