Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI19°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone Yagi in Vietnam rovescia un'imbarcazione
La furia del tifone Yagi in Vietnam rovescia un'imbarcazione

Cultura lunedì 03 aprile 2017 ore 11:27

Cresce l’attesa per “E se…. i periodi ipotetici”

​Unica data in Toscana per il tour di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, una delle prime presentazioni de “La stanza profonda” di Vanni Santoni 



POGGIBONSI — Il festival è dedicato al fascino delle ucronie e delle distopie, ideato e organizzato dall’associazione La Scintilla. 

Dal 6 all’8 Aprile ci si potrà immaginare una storia diversa da quella che leggiamo sui libri di storia.

La giornata si aprirà sabato 8 Aprile alla Fortezza Medicea di Poggibonsi con la visita all'Archeodromo e la conferenza “1270. E se Poggio Bonizio non fosse stata distrutta…”. Al Cassero sarà poi servito un pranzo insieme ai relatori.

“E se…. i periodi ipotetici” inizia giovedì 6 Aprile a Bottega Root’s a Colle di Val d’Elsa con, alle 18, “Uomini e topìe”, dialoghi su ucronie, utopie e distopie tra Emmanuela Carbé, Fabio Deotto, Vanni Santoni. Alle 21 Bruno Arpaia con “Qualcosa, la fuori” (Guanda) e alle 21.45 “Viva Margherita! L'anima della terra vista dalle stelle”, performance artistica con immagini, interviste e canzoni di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andreino Salvadori per ricordare Margherita Hack. 

Venerdì 7 aprile “E se” si sposta al teatro Politeama con, a partire dalle 17,30, Sergio Givone “Luce d’addio. I dialoghi dell’amore ferito” e Alessandro Fo con “Upoesie. Alle 21 in Sala Corman “Musica Nuda” con Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Simone Lenzi. Prevendite su circuito Box office e Ticketone oppure presso Discoshop Poggibonsi. Evento unico pensato per il Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità