Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 17:13

Santoriello nuovo direttore di Campostaggia

Avvicendamento nel nosocomio valdelsano. Simonetta Sancasciani va in pensione. Avviate le procedure per selezionare il medico che guiderà l'ospedale



POGGIBONSI — Dopo anni di servizio nella sanità la dottoressa Simonetta Sancasciani andrà in pensione. Lascerà quindi la direzione del presidio ospedaliero della Valdelsa.

Dirige dal 2014 questa struttura, che sarà guidata adesso dal dottor Giancarlo Santoriello, dirigente dell’Uos Igiene strutture ospedaliere dello stesso presidio Alta Valdelsa. È in via di definizione il percorso amministrativo per lo svolgimento del concorso per la nomina del direttore di struttura complessa.

Già direttore del dipartimento di Prevenzione, responsabile della Zona distretto Valdichiana e direttore dei presìdi ospedalieri della Asl 7 (Nottola, Campostaggia, Abbadia San Salvatore), da 7 anni il medico è stata direttrice dell’ospedale di Campostaggia. “Per me è stato molto gratificante lavorare nella Asl - afferma la dottoressa Sancasciani - anche perché ho sempre trovato grande collaborazione da parte sia della direzione aziendale sia dei colleghi di lavoro. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso, in particolare gli operatori dell’ospedale della Valdelsa che mi hanno incoraggiato e sostenuto in ogni momento in questi ultimi anni. Ma nell’attività lavorativa c’è un giusto limite, ora per me si apre una nuova fase della vita”.

Un ruolo apprezzato per i risultati conseguiti e per la preparazione del personale medico sanitario e ausiliario che contraddistingue il nosocomio valdelsano. Una valutazione positiva confermata anche durante l'emergenza sanitaria dove il presidio ha mantenuto l'attività ordinaria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità