Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 11:31

Donati alla città 2 sanificatori

Saranno installati nelle strutture della Ftsa. E' stato Pietro del Zanna a fare questo regalo. Tecnologie all'avanguardia contro il Covid



POGGIBONSI — La tecnologia e la solidarietà vengono in aiuto della salute. Sono stati donati 2 dispositivi di sanificazione, che funzionano con la tecnologia a plasma freddo. Entrambi saranno utilizzati in due strutture della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e sono frutto di una donazione effettuata dal cittadino poggibonsese Pietro Del Zanna.

“Abbiamo ricevuto dalla Regione Toscana un contributo destinato agli agriturismi per l’emergenza Covid. Ho ritenuto opportuno – ha spiegato il Del Zanna - restituire parte di questo contributo alla collettività attraverso due dispositivi di sanificazione che utilizzano una tecnologia importante, da diffondere e da utilizzare, in quanto distrugge meccanicamente i virus e quindi funziona anche su eventuali varianti. Un piccolo contributo in questa direzione anche per sollecitare il pubblico a lavorare in tal senso”.

I dispositivi sono stati donati e presentati ieri mattina, 1° giugno, nel giardino della Rsa Gandini. Erano presenti anche il sindaco David Bussagli, l'assessore all'ambiente Roberto Gambassi e il direttore della Ftsa Nicoletta Baracchini.

Ed è stato lo scrittore ed educatore Michele Dotti, direttore de “L’Ecofuturo Magazine” e cofondatore dell'omonimo Festival, che in collegamento web ha approfondito il meccanismo di sanificazione. Gli strumenti piccoli, facili da manutenere e a basso consumo energetico, sono l'ultimo ritrovato della tecnologia per combattere il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca