QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 11 novembre 2019

Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 15:45

Esame di guida, manda un altro al suo posto

Tre persone nei guai dopo aver tentato di barare agli esami. Un caso in Valdelsa, protagonista un pontederese, gli altri due a Firenze



POGGIBONSI — Tre uomini, uno di 28 anni del Senegal residente a Pontedera, uno di 38 anni dell'India e uno di 30 anni ancora del Senegal, hanno tentato di barare ai quiz per la patente di guida.

Il primo caso è avvenuto a Poggibonsi e riguarda l'uomo residente a Pontedera. Questi aveva mandato un'altra persona a sostenere il quiz ma è stato scoperto dopo che i funzionari della Motorizzazione hanno notato una firma non conforme a quella precedente.

La polizia è andata a Poggibonsi, dove era in corso l'esame pratico e ha fermato l'uomo, che ha confessato. La prova d'esame è stata annullata. 

Gli altri due uomini hanno invece tentato di barare a Firenze, dove si erano attrezzati con auricolare, trasmettitore e videocamera del telefonino, per farsi suggerire le risposte giuste da un complice che era fuori dal luogo dell'esame.

I poliziotti lo hanno trovato, si tratta di un 39enne senegalese trovato con 700 euro in contanti, soldi derivanti dall'accordo con le due persone che stavano sostenendo il quiz.



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca