Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 12:31

Gli aerei modello volano sopra Staggia

L'evento che fa parte delle celebrazioni della Festina si terrà all'aviosuperficie di Fontana a pochi minuti dalla frazione, dalle 10 alle 18 domenica



POGGIBONSI — Dimostrazioni di volo, scuola di pilotaggio, mostra di aeromodelli e tanto altro per la terza edizione di “Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi”, promossa dal Gruppo Aeromodellisti Valdelsani (GAV) in collaborazione con il Comitato La Festina di Staggia e con il patrocinio di Libertas Siena. 

Come già l’anno passato la manifestazione di areomodellismo è infatti parte integrante dei festeggiamenti promossi dal Comitato La Festina di Staggia in onore della Madonna della Cappellina. L’appuntamento con “Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi” è per domenica 18 giugno presso l'aviosuperficie di Fontana per una giornata che gli stessi organizzatori definiscono non una gara o una competizione tra campioni, ma una festa per promuovere l’integrazione tra diverse realtà associative che operano nel territorio e far vivere il campo volo di Fontana come luogo di incontro aperto a tutti.

Ed ecco che dalle 10 alle 18 di domenica si potrà assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione condotti da piloti esperti che si alterneranno ad aspiranti piloti. Anche in questa edizione sarà possibile ammirare in mostra statica aeromodelli che riproducono macchine volanti e partecipare alla scuola di pilotaggio con gli istruttori del GAV e conseguire il certificato del "Battesimo del volo”. Durante tutto il giorno sarà presente un punto ristoro.

Come spiegano gli organizzatori “sarà l'occasione per presentare l'aeromodellismo dinamico non semplicemente come un hobby, ma come un'attività completa che va dalla fase di progettazione a quella costruttiva con impegno di studio della tecnica e di esecuzione manuale per poi completarsi in attività sociale, ricreativa e anche agonistica. Questa iniziativa si aggiunge alle altre svolte sul territorio, e intende aiutare i giovani ad avvicinarsi all'aeromodellismo come attività didattica tra le più educative in quanto richiede l'acquisizione di tecniche, capacità costruttive e soprattutto accettazione dei propri errori e dei consigli per non ripeterli. L’invito è a partecipare e a vivere una domenica diversa alla scoperta di una realtà a misura di famiglia nell'ambito dell'aviosuperficie di Fontana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro