Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 12:10

Covid, subito stop per sei classi

Neanche una settimana e prima dad per gli alunni di alcuni Istituti del capoluogo. Rilevate le prime positività tra i bambini in età non vaccinabile



POGGIBONSI — Nemmeno il tempo di prendere confidenza con i compagni con le aule e gli insegnanti che è arrivata la notizia di vare positività tra i bimbi. Parte "zoppo" l'anno scolastico a Poggibonsi dove sono 6 le classi con alcune positività che sono costrette alla dad per 10 giorni.

Si tratta di 3 casi registrati tra gli alunni  delle scuole elementari. Anche 2 sezioni delle Medie e in una materna sono scattate le quarantene. Si tratta un tutti i casi di ragazzini che non rientrano nelle fasce di età vaccinabili e quindi più soggetti alla persistenza del virus. Questo è dovuto alla copertura delle altre categorie e la diffusione della variante Delta tra i bambini.

Segnali che preoccupano non poco per il proseguimento dell'anno scolastico appena iniziato, e soggetto a possibili cambiamenti. Trasformazioni che gli studenti hanno difficoltà a metabolizzare, che sono diventate routine negli ultimi 2 anni a causa del Covid. Le scuole e i professori hanno attivato tutti i protocolli previsti.

Un anno che si prospetta ancora complesso per il mondo della scuola, soprattutto nella fascia di età che i vaccini non possono coprire, mentre tra gli adolescenti le cose potrebbero andare meglio. L'alta percentuale di partecipazione alla campagna vaccinale dà delle speranze in più ai giovani, di godere di un'esperienza scolastica simile a quella che tutti ricordano.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità