Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Spettacoli venerdì 16 settembre 2016 ore 08:51

Fenice contemporanea è ON AIR a Staggia senese

Percorsi d’ arte architettura e design con trekking sulla via dei pellegrini, musica dal vivo, degustazioni di eccellenze eno-grastronomiche toscane



POGGIBONSI — Partirà dalla Rocca di Staggia, con un suggestivo percorso espositivo ambientato nel cuore della Rocca, l’edizione 2016 di Fenice Contemporanea - il progetto di promozione dell’arte contemporanea e dei suoi molteplici linguaggi promosso dal Comune di Poggibonsi e dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena - Vernice Progetti Culturali con il sostegno della Regione Toscana nell’ambito di ToscanainContemporanea2016.

La Rocca di Staggia si traformerà in un teatro naturale domenica 25 Settembre a partire dalle 17.

Ci saranno vari itinerari da poter seguire.

Il primo è “On Air. La sedia nello spazio” - un progetto espositivo a cura di Donatella Bagnoli realizzato grazie al coinvolgimento attivo di SEGIS, dove tante sedie d'autore prenderanno forma in vari spazi della rocca.

Il secondo itinerario è “Sedute in Scena”, dall'opera di Remo Chiti futurista avanguardista del ‘900, con sedie storiche che avranno successivamente anche un collocamento nella decorazione urbana in spazi pubblici o ambienti naturali con il progetto “Insediare”. Le sedie saranno utilizzate per performance di danza e improvvisazione in un teatro che prende forma e vita.

Spazio anche all'enogastronomia con “Camminata con guida” alla scoperta delle vie dei pellegrini nella valle di Staggia a seguire il percorso “Arte e Gusto” con degustazioni inedite.

Gran finale poi con la ragnatela di luce e la proiezione di immagini e suoni a cura di Duccio Nacci che trasformano la Rondella in una ragnatela di luce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità