Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 14:04

Festa della donna, "Donazione in rosa" in ospedale

A Campostaggia e a Nottola i volontari potranno donare il sangue dalle 8 alle 11,30. Prenotazioni attraverso le associazioni



POGGIBONSI — In occasione dell’8 marzo Giornata internazionale della donna, i centri trasfusionali degli ospedali di Valdelsa e Valdichiana  hanno aderito a un'iniziativa comune.  “Donazione in rosa”, un’idea speciale di donazione del sangue condiviso con le associazioni dei donatori. 

A Campostaggia il servizio trasfusionale sarà aperto dalle 8 alle 11.30, mentre a Nottola dalle 8 alle 12. Questo programma rientra in un calendario di eventi organizzati dalla Asl Toscana sud est in tutte e tre le province.

“Una dimostrazione di grande sensibilità e responsabilità - dice il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso. - Grazie a tutte le donne e ai tanti volontari che quotidianamente si impegnano per mantenere sempre alto il livello delle donazioni”.

Grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato che operano in questo settore (Fratres, Avis e Anpa), per l' 8 marzo è possibile far prenotare una quota maggioritaria di donatrici, che riceveranno un piccolo omaggio floreale come ringraziamento per questo gesto. Per chi vuole donare è consigliabile prenotare tramite le associazioni di volontariato.

Un'iniziativa per celebrare la ricorrenza e per spingere per incrementare le scorte di sangue, in questo periodo gesti del genere sono stati meno frequenti a causa del Covid. Adesso che l'emergenza sembra attenuata è possibile tornare a farlo con più frequenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità