Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 15:27

Donati da Frates pc e stampanti a Campostaggia

Gli strumenti sono indirizzati al centro trasfusionale per facilitare il lavoro degli operatori sanitari che si occupano dell'intera Valdelsa



POGGIBONSI — L’importante donazione è stata questa mattina. Le associazioni Fratres di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano. La strumentazione informatica andrà a supportare gli operatori sanitari del centro trasfusionale nell’adempiere il proprio servizio.

Alla cerimonia di consegna erano presenti la direttrice del presidio ospedaliero valdelsano Lucia Grazia Campanile, la responsabile di Immunoematologia e medicina trasfusionale della struttura Elena Marchini, il presidente territoriale Fratres per Siena Mario Lorenzo Bertocci, il vicepresidente Fratres di Colle Val d’Elsa Francesco Pedani, il presidente Fratres di Poggibonsi Giovanni Forconi e il vicepresidente di San Gimignano Fabrizio Nencini.

Le parole del presidente territoriale Fratres Mario Lorenzo Bertocci "Questo contributo è stato fatto perché come associazioni siamo sempre disponibili a supportare i nostri donatori e il personale che lavora al centro trasfusionale. Ne approfitto per ricordare che l’8 marzo con Avis e Anpas regaleremo una mimosa alle donne che andranno a donare a Campostaggia".

Gli fa eco la direttrice del nosocomio valdelsano “Desidero ringraziare le Associazioni Fratres valdelsane per la consueta sensibilità e generosità, facendo sentire la propria vicinanza con la donazione strumentazioni utili al servizio, Rivolgiamo anche un grandissimo ringraziamento a tutti i donatori di sangue ed emocomponenti che ogni giorno afferiscono al centro trasfusionale di Campostaggia, compiendo un gesto concreto di importantissima solidarietà”.

Un dono molto apprezzato che permetterà di migliorare il servizio e facilitare le procedure per donare il sangue, un gesto sempre importante in particolare adesso con la pandemia ancora in atto. Un momento di solidarietà che in questi mesi è stato in difficoltà per la diffidenza dovuta alla diffusione del Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità