Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 15:37

Firmato accordo tra i sindacati e il Comune

Siglato un patto per sostenere le politiche legate all'assistenza a favore delle categorie più deboli e dello sviluppo locale



POGGIBONSI — Firmato il 30 dicembre scorso tra Comune e sindacati un accordo di programma sulla centralità delle politiche sociali e sanitarie, un forte welfare locale come motore di crescita, la tutela delle fragilità.

L'accordo è legato al Bilancio di previsione. “Una firma che ha anticipato la discussione in Consiglio Comunale e che è frutto del percorso di concertazione portato avanti ogni anno - dice il sindaco David Bussagli - Un impegno al confronto da rimarcare e che è sempre più è fondamentale per definire e promuovere modelli di crescita sostenibile e inclusiva”. 

La piattaforma nata dalla concertazione e contrattazione tra le parti sociali e l'Amministrazione locale ha portato alla stipula di un accordo programmatico che riconosce gli interessi collettivi da salvaguardare attraverso appropriate politiche pubbliche definite tra tutti i soggetti interessati. 

Sostegno allo sviluppo economico con la difesa delle categorie sociali più disagiate e fragili sul piano delle agevolazioni, riduzioni ed esenzioni, allo scopo di creare un forte welfare locale come motore di sviluppo. Le Amministrazioni si impegnano a sviluppare il confronto sul Bilancio e su tutte le materie individuate nell'accordo.

Un atto politico importante che rafforza il legame tra l'Ente e i tre sindacati Cgil, Cisl e Uil indirizzando le parti a tutelare la popolazione locale, in particolare quella più in sofferenza economica e ad incentivare politiche e investimenti a sostegno dell'economia territoriale in tutta la Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità