Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 14:00

Il "Forum Valdelsa Giovani" parla di Ucraina

Domani alle 18 appuntamento online con i ragazzi sulla loro pagina Facebook per affrontare il tema del conflitto che è appena esploso nell'Est Europa



POGGIBONSI — Iniziativa di approfondimento di attualità internazionale quella prevista per il 25 febbraio da un gruppo di ragazzi locali. Il "Forum Valdelsa Giovani" è un progetto nato nel 2020 che ha come obiettivo la condivisione delle esperienze e delle visioni della popolazione giovanile del territorio della vallata. Uno spazio a disposizione di tutti per connettere storie e progetti più avvincenti.

Durante la pandemia sono stati svolti alcuni incontri virtuali dove sono state affrontate varie tematiche, tra cui lo sport, la violenza sulle donne, il lavoro e l’impiego giovanile. Queste occasioni hanno svelato una grande necessità tra i giovani di condividere le loro esperienze. Inoltre è stato riscontrato un grande interesse da parte di tutta la comunità rispetto a certi argomenti trattati.

Nel 2022 il principale obiettivo è quello di portare il Forum dal formato online a quello reale. Il prossimo incontro sarà domani 25 febbraio alle 18. Sarà possibile incontrare dei giovani Ucraini con i quali si parlerà della crisi nel loro paese. Un tema delicato e importante, che i giovani vogliono  portare alla conoscenza di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno