Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 07:05

Genitori donano libri alla scuola d'infanzia

Libri che sono frutto di un regalo speciale, fatto dai genitori dei bambini e delle bambine che hanno terminato il periodo del nido



POGGIBONSI — L’asilo nido Rodari ha da qualche giorno un buon numero di libri in più. 

 “Un bel regalo e un bel modo di salutare il periodo passato insieme – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – che si inserisce perfettamente in quel senso di comunità che si sente a servizio del sistema educativo nel suo complesso”.

In occasione della festa finale dello scorso anno educativo tutti i genitori della sezione blu del nido d’infanzia Rodari hanno regalato all’asilo dei buoni per l’acquisto di libri presso una libreria. Le famiglie, nel salutare il periodo passato insieme, hanno voluto lasciare ai bambini e alle educatrici questo dono sia come messaggio di gratitudine, sia come rafforzamento del valore che la narrazione e la lettura hanno all’interno dell’esperienza del nido. I libri acquistati sono diciassette per un valore complessivo di oltre 160 euro. Il buono è stato speso dal nido Rodari nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno