Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 13:32

Le scuole d'Infanzia cambiano nome

Susanna Salvadori

I plessi scolastici di Luco e la scuola di via Risorgimento che dal prossimo anno accoglieranno i bambini dell'asilo cambieranno nome



POGGIBONSI — Si chiameranno rispettivamente "La tartaruga" e "Mastro Ciliegia".

"Piccoli passaggi di un percorso che riguarda tutti i servizi educativi comunali – ha dichiarato l'assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – e che portiamo avanti con l'obiettivo di valorizzare le specificità e le peculiarità di ogni scuola e nido d'infanzia, sempre dentro la cornice unitaria del progetto Pedagogico Comunale". 

Ogni attività è diversa nelle varie offerte formative per l'infanzia.

Al nido Rodari ad esempio è aspetto peculiare dell'attività educativa la narrazione, a "La Coccinella" la manipolazione e l'uso di materiali naturali. 

E così, anche la scuola d'infanzia di via Risorgimento (da settembre in via Sangallo) si identifica come laboratorio, creatività e riciclo, mentre la scuola d'infanzia di Luco si identifica con l'ambiente naturale, tradizionale e fantastico. 

"Mastro Ciliegia" richiama la scuola "del fare", dove vengono privilegiate le attività laboratoriali, espressive e manipolative. 

Nel nome "La tartaruga" è forte la connotazione come scuola dai ritmi lenti, naturali, dove vengono privilegiate attività legate alla natura e all'ambiente, tradizionale e fantastico. 

Il percorso però non è ancora finito, restano adesso da espletare i passaggi necessari per acquisire i pareri e renderlo definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità