Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 14:04

Genitori e scuola, se ne parla al Politeama

Presente l'Associazione italiana genitori della Toscana che interverrà con la presidente Rita di Goro nel merito della rappresentanza



POGGIBONSI — I genitori e il loro rapporto con la scuola è il tema attorno a cui ruota “Genitori e Scuola? La partecipazione è gradita - Dal ruolo del rappresentante di classe ai complessi rapporti fra genitori nel mondo scolastico", incontro formativo organizzato dal Comitato Genitori del Comprensivo 1 e del Comprensivo 2. 

L'iniziativa, che si svolgerà sabato 25 Marzo negli spazi della sala Set del teatro poggibonsese dalle 9,30 alle 12. 

Si parlerà dei ruoli, dei doveri, alcune doti speciali necessarie nella rappresentanza dei consigli di istituto da parte dei genitori

“Ringraziamo i due Comitati Genitori che hanno organizzato e promosso questo evento – dice l’assessore Salvadori – Momento di riflessione e di confronto che contribuisce a sostenere un percorso di crescita e di formazione non tanto individuale quanto collettivo. Alcuni mesi fa abbiamo portato a Poggibonsi e in Valdelsa Lef, festival pedagogia dedicato a riflettere sul mondo dell’educazione e della scuola, e siamo già al lavoro per costruire la seconda edizione. C’è bisogno di tutto ciò, c’è bisogno di promuovere il dialogo, gli spazi di confronto, la partecipazione di tutte le voci utili alla crescita dei nostri ragazzi. L’incontro di sabato va in questa direzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno