Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 15:22

Lef, bilancio del primo festival sulla pedagogia

Dopo due settimane di iniziative, si è chiuso lo scorso weekend il festival dedicato al mondo della scuola e agli adulti di domani



POGGIBONSI — Oltre 1200 bambini al Politeama per gli spettacoli di "Teatro a Merenda", 400 presenze ai laboratori curati dalla Scuola Pubblica di Musica, Nati per leggere e Fun Science, circa 500 presenze a seminari e momenti di riflessione. 

E' stato tutto questo il Lef, festival sulla pedagogia che si è chiuso domenica scorsa a Poggibonsi.

Lef è stato realizzato da Fondazione Elsa Culture Comune e Comune di Poggibonsi con il sostegno di Sei Toscana, Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi, insieme a tante associazioni del territorio coinvolte nei vari progetti.

"Lef ci lascia degli impegni che nascono da precise proposte che sono emerse durante questi undici intensissimi giorni – ha detto Susanna Salvadori, assessora alle Politiche Educative del Comune di Poggibonsi – Una è che nasca da qui, da Poggibonsi, un decalogo per la gestione dei gruppi di whatsapp a scuola, esigenza tanto sentita da genitori e insegnanti. Non solo, altro progetto su cui lavorare, con i Comitati Genitori, è il pedibus, un progetto di percorsi casa- scuola da fare a piedi e in sicurezza. Ed ancora, la genitorialità come valore diffuso, l'educazione affettiva e nuovi modelli di scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno