Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:56

"Gli Innamorati" chiudono il Politeama

Volge al termine la stagione teatrale di Poggibonsi con un classico della commedia goldoniana



POGGIBONSI — Si chiude con un classico goldoniano il cartellone teatrale del Politeama di Poggibonsi. Martedì 5 aprile alle 21 sul palco del teatro valdelsano Marina Rocco e Matteo De Blasio saranno "Gli Innamorati" della famosa commedia di Goldoni. Un testo straordinariamente contemporaneo che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità. La storia è quella di due giovani, Eugenia e Fulgenzio, che per essere l’uno dell’altro troppo innamorati, finiscono per tormentarsi benché niente si opponga al loro amore. Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi protagonisti della storia e fa sì che agli occhi del pubblico risultino cosi umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Tanto che si può parlare di una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso gelosie, musi lunghi per ogni minima ombra, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione, clamorose rotture, seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti che intrappolano il pubblico in un intreccio dove si ride e dove ci si dispera presi da attimi di vera malinconia, non solo dei personaggi ma anche della proiezione inevitabile che ognuno di noi può fare all’interno delle dinamiche amorose in un testo così straordinariamente contemporaneo.


La sera dello spettacolo tante possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale del Politeama per poter cenare in centro con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (gli esercizi aderenti e i menù proposti sull’apposita pagina del sito www.politeama.info) .Sabato dalle 16 alle 19 o il giorno dello spettacolo dalle 18 presso la cassa del Teatro Politeama di Poggibonsi o in orario apertura cassa cinema presso il Teatro del Popolo di Colle di val d’Elsa o il Teatro Boccaccio di Certaldo. Biglietti online su www.politeama.info. Informazioni anche per mail scrivendo abiglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067 sarà possibile acquistare i tagliandi di ingresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca