Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 25 maggio 2017 ore 10:50

Grande successo per la caccia al tesoro

E' stata la prima edizione della Grande Caccia al tesoro rivolta alle scuole medie dei due comprensivi di Poggibonsi



POGGIBONSI — Domenica 14 Maggio si è svolta, nella splendida cornice del Cassero di Poggio Imperiale, la caccia al tesoro, organizzata in collaborazione con l'Associazione Beautiful Mind, gli Amici di Poggibonsi.

Adesso una nuova sfida in programma per domenica 28 Maggio con la 25esima edizione della caccia al tesoro per le scuole elementari. 

"Un meccanismo ormai ampiamente collaudato -dicono dall'associazione Amici di Poggibonsi-  ma che ogni anno si rinnova di nuovi giochi e di nuove esperienze arricchendo un pomeriggio alla scoperta del centro di Poggibonsi con il solito spirito del "learn and play". 

Saranno circa 550 i ragazzi dai sei agli undici anni che parteciperanno al gioco che si comporrà di oltre quaranta postazioni gestite da quasi centocinquanta volontari preparati e volenterosi che occuperanno tutte le piazze e le vie del nostro centro. 

Utilissima la collaborazione dei volontari Beautiful Mind che hanno portato la loro esperienza e soprattutto hanno fatto conoscere a tutti gli organizzatori le problematiche legate ai disturbi dell'apprendimento. 

"Abbiamo affrontato questa esperienza con qualche timore -ha affermato la presidentessa Serena Giolli-  ma si è rivelata un successo. Questa collaborazione ci riempie di orgoglio anche perchè abbiamo condiviso ogni singolo passo dell'organizzazione sentendoci parte integrante di queste due esperienze di caccia al tesoro"

Un ringraziamento doveroso va ai volontari di Misericordia e Pubblica Assistenza e Protezione Civile impagabili come sempre.

"E' stato importante per un'associazione come gli Amici di Poggibonsi incontrare questo gruppo di giovani genitori che ci hanno portato ad affrontare dinamiche nuove, importanti e interessanti per affrontare nuovi progetti", afferma il Presidente Dott. Benvenuti.

Una caccia al tesoro dedicata al compleanno dell'Associazione Amici di Poggibonsi che a Novembre festeggerà i 25 anni dalla sua costituzione.

Un'associazione longeva e di grande tradizione nel territorio che ha svolto un ruolo importante per la città sia nel sociale che per la promozione del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità