Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 12:23

Guarigioni, situazione in miglioramento

Nella serata di ieri il primo cittadino ha aggiornato la popolazione. Ci sono 181 casi positivi



POGGIBONSI — Il sindaco Bussagli di Poggibonsi ieri sera ha pubblicato l'aggiornamento della situazione contagi Covid a Poggibonsi, comunicando la presenza di 181 concittadini colpiti. Ma allo stesso tempo manda un messaggio di speranza, rivelando che in questi giorni è stato alto il numero delle guarigioni.

Il capoluogo della Valdelsa è la città più colpita della zona. Quella di fondovalle pare essere la preferita dal virus. Colle Valdelsa è l'altro Comune con più positivi, mentre le zone collinari sono state toccate meno dalla pandemia. Il discorso diventa preoccupante nella confinante provincia di Firenze nei comuni di Certaldo, Castelfiorentino ed Empoli dove potrebbe scattare addirittura la zona rossa.

Ma tornando a Poggibonsi nonostante gli incrementi giornalieri, leggermente calati nei giorni scorsi, il numero dei guariti ha superato quello dei nuovi positivi, offrendo dei numeri che potrebbero lasciar intravedere la speranza di poter tornare a una situazione controllata a dicembre, salvando le feste.

Ma perché ciò avvenga, il trend deve iniziare a scendere altrimenti la situazione delle prossime settimane sarà ancora più critica. Saranno le prossime ore a definire i passaggi futuri, con la possibilità neanche troppo lontana di passare alla zona arancione per tutta la regione. Questo comporterebbe un'ulteriore stretta per attività e spostamenti con conseguenti provvedimenti dell'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità