Cronaca venerdì 07 febbraio 2020 ore 09:47
Guida senza patente e con l'assicurazione scaduta

La patente l'aveva dimenticata a casa. Immediato è scattato il sequestro del mezzo da parte degli uomini della Guardia di Finanza.
POGGIBONSI — La scorsa notte una pattuglia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena ha fermato nei pressi di Poggibonsi un uomo italiano, che è stato trovato alla guida senza patente, in quanto dimenticata, e con polizza assicurativa del mezzo scaduta.
I militari, dopo aver effettuato i dovuti riscontri con l'auisilio Sala Operativa del Corpo, hanno provveduto a sequestrare l’autovettura e a comminare una pesante multa.
"Chi circola con un automezzo senza polizza assicurativa infatti non solo evade un tributo - hanno ricordato dalle fiamme gialle -, che pure ha rilevanza pubblica, ma commette una mancanza che colpisce gli altri, ledendo le eventuali vittime che al danno di essere travolte aggiungono spesso la beffa di non essere risarcite".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI