Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 17:39

Il Covid resiste nel capoluogo, 6 casi in città

Poggibonsi resta il centro più colpito della vallata. A livello provinciale sono 49 i guariti e 764 i tamponi effettuati



POGGIBONSI — il Comune di Poggibonsi continua ad essere quello con più nuovi positivi dell'intero territorio provinciale. Il numero dei contagi scende leggermente rispetto a ieri, sono 2 in meno. Il capoluogo ha quindi 6 casi, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle 3 a testa, 1 a Radicondoli. Il totale è di 13.

Sono 764 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 49 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei minorenni, con 6 casi.

Continuano a scendere i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 80 pazienti (2 in meno di ieri) e di questi, 15 si trovano in Rianimazione. Ci sono invece 2 degenti in più al "Misericordia" di Grosseto, dove si contano 33 malati, compresi i 10 in Terapia Intensiva. In calo i numeri a "Le Scotte" dove ci sono 56 ricoverati (6 in meno) e di questi, 14 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 784 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 1.939 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta oggi ci sono 116 contagiati e di questi, 44 sono residenti nell'Aretino, 20 nel Senese (compresa Azienda Ospedaliera Senese), 52 nel Grossetano.

Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno